Se i telespettatori internazionali sanno qualcosa dei film danesi, sono solitamente realizzati da Lars Von Trier, Thomas Vinterberg o Ole Bornedal - o hanno dei remake statunitensi collegati a loro. Anders Thomas Jensen è conosciuto in Scandinavia, soprattutto; beh, è anche un vincitore dell'Academy Award e più volte candidato, ma all'interno di una categoria di cortometraggi che non hanno mai ottenuto un pubblico più ampio. Il film in questione - Flickering Lights - è un piacevole thriller comico su 4 amici d'infanzia / piccoli criminali che usano milioni rubati per cose totalmente non pianificate. I dialoghi sono spiritosi (facendoti spesso ridere) e tutti gli attori principali (Søren Pilmark, Ulrich Thomsen, Mads Mikkelsen, Nikolaj Lie Kaas) sono piacevoli da seguire; sono famosi attori di personaggi che sono stati usati anche nei film Dogma e Hollywood. Le scene si svolgono senza intoppi, i flashback e il ragionamento forniscono un valore aggiunto al film, il finale è versatile e peculiare. <br/> <br/> Altamente raccomandato, ma prima di tutto al pubblico maschile - i personaggi femminili trascorrono poco tempo sullo schermo e hanno un ruolo di supporto. Il film è stato estremamente popolare in Danimarca, ma vale anche una maggiore distribuzione in Nord Europa, Canada e altri paesi che la pensano allo stesso modo. Personalmente, quello che faccio è provare a guardare un film senza aver mai sentito dettagli sulla trama - quindi, non ho intenzione di rovinare nulla qui. <br/> <br/> 'Flickering Lights' è una commedia ben fatta su un paio di gangster e amp; nonostante le scene in parte violente, mostra anche debolezza e dolore umano. Inoltre, il film racconta allo spettatore come si sono incontrati i quattro ragazzi e perché la loro esperienza infantile ha reso impossibile per loro condurre una normale adolescenza. <br/> <br/> In confronto a "i kina spiser de hunde" (In China They Eat Dogs), anch'esso scritto da Anders Thomas Jensen, penso che "Flickering Lights" tratti le tragedie personali in un modo migliore e arriva a toccare lo spettatore mentre "io kina .." non mi ha davvero commosso. <br/> <br/> Se ti piacciono gli "Idiots" di Las Van Trier e "Festen" (Celebration) di Vinterberg, riconoscerai un paio di attori (Nikolaj Lie Kaas, Thomas Bo Jarsen, Ulrich Thomsen) e anche se "Flickering Lights" 'non è un film DOGMA, una certa atmosfera mi ha fatto ricordare la tipica aura cinematografica svedese / danese. <br/> <br/> Grande film - provalo quando sei dell'umore giusto per qualcosa di diverso dallo stereotipo di Hollywood . Questo è uno dei film più divertenti che ho visto da molto tempo - eppure con una profondità che non ti aspetteresti da un film come questo. Questo gruppo di criminali emarginati con problemi personali e scheletri negli armadi della loro infanzia riescono a formare una vera amicizia e comunità lontane dall'ambiente a cui sono abituati. <br/> <br/> Il film è pieno di attori e attori forti: Pilmark è sopra le righe come un gangster crudo ma morbido, Mikkelsen come psico-assassino, Thomsen come drogato di droga drammatica per la TV e Lie-Kaas come l'eterno ragazzo morbido che mangia snack.Anche il cast di supporto fa un buon lavoro - solo per menzionare Thestrup come il contadino pazzo d'armi e Helmuth come il più grande dottore alcolista della storia del cinema - e non dimenticare Graaboel come Lie-Kaas fastidioso e "normale". ragazza. <br/> <br/> Scena più divertente: sparare alle mucche nella foresta - mio Dio, stavo rotolando sul pavimento delle risate. Sono un americano e ho noleggiato questo film da un amico straniero di cui dalla Danimarca. Non pensavo che questo film avesse una buona trama. Voglio dire, andiamo, il regista sta cercando di fare lo stile di Tarantino (Pulp Fiction, Reservior Dogs) e il fatto è che ci sono 4 gangster d'infanzia e rubano un po 'di soldi dal loro capo e scappano con loro e più tardi hanno un ristorante? ??? Questa trama fa schifo maggiore. La trama è probabilmente una delle peggiori che abbia mai avuto. Non ho trovato questo film così violento come il mio amico ha detto che lo era. Ci sono stati momenti divertenti a volte, ma il resto è semplicemente noioso. Non ho visto molti film danesi, ma questo devo mettere un pollice in giù. 3/10 Ho visto "Blinkende Lygter" dopo aver visto prima "la mela di Adamo" e poi "i macellai verdi", così efficacemente in ordine inverso! La cosa che mi affascina tanto delle uscite di scrittore / regista di Jensen è l'umorismo nero meravigliosamente individuale che porta sullo schermo. Mi ci sono voluti tre film per rendermi conto che mi ricorda moltissimo Beat Takeshi, in effetti questo film - "Flickering Lights & quot; - mi ha ricordato un sacco di & quot; Sonatine & quot ;, il mio preferito di tutti i film di Beat. Il tema era molto simile; una banda criminale fugge per vivere in isolamento nelle campagne e arrivare a una migliore comprensione di chi sono e cosa vogliono veramente. C'è un affetto gentile e sottile che lega insieme i quattro uomini - nonostante la loro occupazione violenta e le loro vite caotiche - e la sensazione che tutti condividano un bisogno comune di famiglia, stabilità e scopo insieme si rendono conto che possono darsi reciprocamente. /> <br/> Più che altro ho pensato che fosse un film meraviglioso sulle amicizie maschili e quanto sia importante che gli uomini si sostengano a vicenda nei loro sforzi. E, anche se Torvild inizialmente si ritira egoista e per metà attonito nei suoi piani, come il padre del gruppo alla fine ottiene a tutti ciò di cui hanno bisogno e tiene insieme la sua famiglia. Commovente e divertente. Uno lo guarderò molte volte.
Cicelyz replied
375 weeks ago